Menfi: si inaugurano domani i nuovi locali della sezione dell’Arma dei Carabinieri

594

Si terrà domani mattina, 25 luglio, in piazza Vittorio Emanuele a Menfi, con inizio alle ore 10;30, la manifestazione di inaugurazione dei locali della sezione dell’arma dei carabinieri di Menfi. La manifestazione sarà articolata in una cerimonia a cui prenderanno parte le istituzioni civili, militari e religiose del territorio.
La cerimonia prenderà il via con il dono della bandiera da parte della madrina, la prof.ssa Caterina Montalbano (vedova del M.llo Giuliano Guazzelli) per seguire con l’Alza bandiera, la deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti e gli interventi del maresciallo Antonino Notarstefano, presidente della sezione e del sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà. Dopo il taglio del nastro si procederà alla visita ai locali della sezione ubicati presso la Torre Federiciana al primo piano.
A seguire aperitivo presso la Casa Planeta.
Interverranno, inoltre, la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri del Battaglione di Palermo, una sfilata di mezzi storici delle Forze Armate provenienti dal Museo di Marsala, le Croce Rossine della Sezione di Trapani, personale militare in servizio e in congedo e decorati con Medaglia d’oro Mauriziana della Sezione di Trapani:
Tra le autorità presenti il questore della Provincia di Agrigento, Dr. Mario Finocchiaro, il Procuratore Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo, il Presidente del Tribunale di Palermo, Dott. Salvatore Di Vitale e ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here