Ribera: I volontari puliscono la spiaggia di Borgo Bonsignore

2200

Quando mancano le istituzioni, spesso succede che i volontari si adoperano per il bene comune, per dare decoro alla città o per dare aiuto e solidarietà a quanti sono in difficoltà. E’ successo che il comitato cittadino Pro Borgo ha organizzato ieri mattina la pulizia della spiaggia di Borgo Bonsignore dove sono stati raccolti, in diversi sacchi di plastica, rifiuti di ogni genere trasportati sulla spiaggia dai marosi o abbandonati sull’arenile da parte di cittadini incoscienti.

Borgo Bonsignore Pulizia spiaggia 2
Bottiglie di vetro, lattine di alluminio, bidoni di plastica, sacchetti di vario tipo e perfino pneumatici e bombole di gas vuote sono stati raccolti dai volontari riberesi che, guanti bianchi alla mano, hanno dato un tangibile segno di volere bene alla città e al suo territorio. Era presente il neo assessore comunale Antonino Firetto. L’iniziativa dovrebbe far riflettere quanti abbandonano i più svariati oggetti e rifiuti sulla spiaggia.
Il momento è propizio perché tra circa tre settimane i dirigenti di Google saranno a Ribera e organizzeranno delle manifestazioni sia nel centro urbano di Borgo Bonsignore che sulla sottostante spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here