Sport Ribera – Piazzamento di Veronica Colletti alla finale nazionale di Coppa Italia di judo

668

Era l’unica siciliana della categoria 66 chilogrammi a partecipare alla finale nazionale di Coppa Italia juniores-seniores femminili di judo e forte delle sue buone doti tecniche ha ottenuto un buon piazzamento, arrivando a classificarsi al 12° posto su ben 24 atlete italiane in gara. Stiamo parlando di Veronica Marianna Colletti, riberese, 19 anni, che ha ottenuto un buon risultato a Crotone in Calabria dove è stata accompagnata, oltre che dai familiari, anche dal suo allenatore-preparatore Franco Sferra dell’asd “Antares Ribera”.

1° gran prix 2015 033
L’atleta si è confrontata con colleghe che avevano esperienze nazionali ed internazionali sulle spalle, in buona parte senior (a categoria unificata), ha superato la fase del primo turno, ma poi ha dovuto affrontare la quotata atleta Francesca Busto dell’associazione “Akiyama” di Torino, perdendo l’incontro di misura. La ragazza torinese, alla fine, è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo, a conferma della sua valenza atletica e tecnica.
Alla manifestazione calabra erano presenti il presidente nazionale della Fijlkam Domenico Falcone, il presidente regionale Corrado Bongiorno, il consigliere nazionale Giovanni Strazzeri e il direttore tecnico della squadra siciliana Gaetano Spata. “E’ stata una positiva esperienza per la nostra ragazza – ci ha detto al ritorno a Ribera il suo maestro Franco Sferra che ne cura la preparazione da diversi anni – ha avuto modo di maturare e di crescere nel confronto con le avversarie. Veronica Marianna ha ancora un grande margine di miglioramento e nel prosieguo dell’attività sportiva non può fare che meglio”.
L’atleta, che studia pianoforte al “Toscanini” di Ribera, ha ora davanti la stagione estiva durante la quale continuerà la preparazione e sarà impegnata in altre manifestazioni sportive regionali di judo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here