Ribera-Sciacca: SS 115, domani e a fine mese saranno eliminati i semafori sui ponti Carabollace e Verdura

882

Già domani e a fine mese saranno eliminati gli attuali semafori che rallentano il transito veicolare sia sul ponte Carabollace che sul ponte Verdura della strada statale 115. Lo sostiene con una nota il riberese Francesco Montalbano, presidente dell’associazione “Alleanza Europea Consumatori”.

Nella nota di Montalbano si legge: “In data odierna, a seguito del sopralluogo effettuato nei cantieri, il responsabile Anas ha comunicato che il viadotto Carabollace sarà riaperto al traffico in entrambi sensi di marcia mercoledì 6 maggio 2015.
I lavori di manutenzione sul ponte Verdura, che si sarebbe dovuti concludere entro il 19 giugno,saranno invece terminati entro la fine del mese di maggio, grazie all’impegno assunto dall’impresa esecutrice.
Sento il dovere di esprimere un sentito ringraziamento al responsabile del servizio di vigilanza e di ispezione Arch. Domenico Palermo, per l’impegno e la celerità con cui ha dato seguito all’esposto presentato nelle settimane scorse ed anche alla disponibilità mostrata in questa occasione dai dirigenti Anas”.
Con tali provvedimenti sarà resa più spedita la circolazione dei veicoli sull’unica strada statale che unisce le province di Agrigento, Trapani e Palermo. Resta ora da conoscere il nome dell’impresa che otterrà l’appalto della costruzione del nuovo ponte sul fiume Verdura. Il provvedimento, che era atteso nei giorni scorsi, sarà reso noto forse in settimana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO