La riberese Agata Aquilina ad “Insieme” di Antenna Sicilia

1543

La musica e il canto l’ha sempre avuti nel sangue per il dna che la fa risalire al nonno Raffaele Zito e agli antenati. Nasce e cresce con pane e musica ed oggi esordirà come cantante singola ad Antenna Sicilia nel programma “Insieme” di Salvo La Rosa e nella rubrica “Sei in onda” di Cristiano Di Stefano. Parliamo di Agata Aquilina, riberese, 27 anni, laureata all’Accademie delle Belle Arti di Agrigento in scenografia e disciplina dello spettacolo, impegnata professionalmente in una cooperativa giovanile locale.
La settimana scorsa ha fatto l’audizione a Catania e la convocazione è arrivata subito. Stasera sul palcoscenico si esibirà nel brano inglese di Kate Bush “Wuthering Heights” e la performance potrà essere seguita, intorno alle 21,30 (lo spettacolo televisivo inizia alle 20,45) non solo in tv sul canale di Antenna Sicilia, ma anche in diretta streaming www.lasiciliaweb.it. Sarà accompagnata anche da Mimmo Tornambè, il direttore dei programmi di Radio Torre Ribera, dove la cantante fa la speaker ogni giovedì del programma “She Rocks Time”.
Agata (nella foto di Giusy Inga) la musica e il canto ce l’ha nel sangue. Con il fratello Matteo, che è un batterista, fa parte da alcuni anni di due band locali: la Mepral e la Coverall, molto apprezzate dal pubblico giovanile. Con la zia, anche lei figlia d’arte, fa parte del gruppo “Gospel Friends”, fondato proprio da Carmen Zito che fa musica da tanti anni. “La musica è come una malattia – ci dice al telefono – canto per passione e per divertimento. In Italia come cantante mi piace Elisa e all’estero gradisco l’australiana Sia al secolo Kate Isobelle Furler e il gruppo Evanescence”.

FOTO DI GIUSY INGA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here