Premio Letterario nazionale “Alessio Di Giovanni”. Il termine per la presentazione di poesie e racconti scade il 15 giugno prossimo

932

Scade il 15 giugno il termine ultimo per partecipare alla diciottesima edizione del premio letterario nazionale “Alessio Di Giovanni”, organizzato dall’Accademia Teatrale di Sicilia per rendere omaggio al grande poeta della Valplatani.
Gli autori possono inviare le proprie opere, poesie e racconti, sia in lingua italiana sia in lingua siciliana seguendo le modalità previste nel bando di concorso consultabile sul sito internet www.alessiodigiovanni.blogspot.it
Dopo la scadenza del 15 giugno, saranno insediate le commissioni giudicatrici per la valutazione degli elaborati pervenuti. La consegna dei riconoscimenti avverrà nella prima decade di settembre.
Il premio prevede anche altre sezioni: i Premi Speciali per le arti, le lettere, la comunicazione, l’impegno sociale; il Premio Speciale Scuola dedicato agli istituti di ogni ordine e grado della Sicilia.
L’iniziativa dell’Accademia Teatrale di Sicilia vuole ricordare e celebrare un grande letterato, Alessio Di Giovanni, originario di Cianciana. E nel nome del poeta della Valplatani, valorizzare la lingua di una terra che ha dato i natali a grandissimi letterati, dando la possibilità a tanti autori, poeti e scrittori, di esprimersi liberamente sia in siciliano che in italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here