Sport Basket Maschile Ribera – Domenica scontro diretto dell’Ares con il Castellammare per la testa della classifica

1414

Nel campionato regionale maschile di pallacanestro la Green House Basket Ares Ribera domenica pomeriggio, con inizio della gara alle ore 18, al Palatornambè è attesa allo scontro diretto con la Splash Castellammare per la conquista della testa della classifica. Con la vittoria i ragazzi del presidente Rino Messina salterebbero in testa alla classifica che attualmente è occupata dai trapanesi in coabitazione, con altre due squadre siciliane a 12 punti.

basket Ares 3
“Si tratta di un campionato molto equilibrato e per questo più difficile – ci dice il massimo dirigente Messina – che cercheremo di onorare al meglio, facendo anche un pensierino alla testa della classifica. Nessuno ci può impedire di sognare, sportivamente. La squadra è attesa nei prossimi 15 giorni a due turni consecutivi casalinghi che ci dovrebbero offrire la possibilità di salire in cattedra nel campionato di Promozione. Domenica contro il Castellammare capolista per un impegno difficile, ma non impossibile e tra otto giorni ancora in casa contro la Pallacanestro Erice”.
Anche il coach Flavio Faraci è molto fiducioso perché è riuscito ad amalgamare bene la squadra con i veterani, i giovani e soprattutto con le promesse. Questa la rosa su cui può contare l’allenatore: Filippo Vitali, Alessandro Massinelli, Jack Paterna, Alessandro Musso, i fratelli Jimmy e Gery Puccio, Giuseppe Gagliano, Giuseppe Di Stefano, Gianluca Ciliberto, Salvatore Vitali, Gero Scaturro, Giovanni Marino, Nenè Parlapiano, Francesco Sicurella, Gaetano Quartararo e Michele Di Leo.
La Green House Basket Ares Ribera nella passata stagione ha sfiorato per un soffio la disputa dei play off.