Il Comune di Ribera ha istituito il registro delle associazioni culturali, di promozione sociale, giovanili, ricreative, sportive e di volontariato che operano nel territorio riberese. All’iniziativa hanno già aderito una quarantina di gruppi locali, in buona parte associazioni onlus che si distinguono da anni nel mondo sociale e sportivo. Lo ha reso noto ieri l’assessore comunale alla cultura Francesco Montalbano che ha precisato come il registro rimanga ancora aperto per favorire qualche altra associazione che ha intenzione di partecipare alle iniziative comunali e cittadine.
“Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro da parte delle associazioni riberesi per l’istituzione del registro”. Sono queste le parole pronunciate dall’assessore Francesco Montalbano, che è già impegnato alla stesura del registro che sarà completato a giorni con l’iscrizione di altri gruppi. Al momento sono state presentate una quarantina di domande da parte di associazioni sportive, di volontariato, culturali, ricreative e giovanili che operano nel territorio riberese.
“E’ importante lavorare insieme alle associazioni – afferma l’assessore – per favorire una migliore collaborazione e partecipazione alla vita della città e promuovere attività di vario livello e su diversi fronti”.
Si tratta di associazioni che soprattutto praticano lo sport, il teatro, gli spettacoli e la cultura in genere e che possono essere aiutate nell’utilizzo di locali dove potere svolgere le attività e, quando è possibile, potere ottenere anche degli aiuti economici non particolarmente onerosi dalla civica amministrazione.
Home
Attualità & Cronaca Ribera: Il comune istituisce il registro delle associazioni con 40 gruppi locali





