Promosso dal Lions Club di Ribera, presieduta da Giovanni Tinaglia, e dal Kivanis Club di Sciacca, retto dalla presidente Antonella Buscemi, è stato organizzato per oggi un incontro scolastico sul tema delicato del bullismo e del cyberbullismo. Per l’occasione sarà presente a Ribera don Fortunato Di Noto che, parroco e presidente dell’associazione Mater Onlus contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia, incontrerà alle ore 10 alunni ed insegnanti dell’istituto comprensivo “Crispi” nella sede istituzionale di piazza Giulio Cesare.
Sono previste le presenze di Giovanni Tinaglia, presidente del Lions Club di Ribera, di Anna Sparacino, presidente zona 27 del Lions Club 108 YB, e di Mariangela Croce, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Crispi” di Ribera.
Un altro incontro successivo sullo stesso tema si terrà sempre oggi, alle ore 12, presso il liceo classico “Fazello” di Sciacca dove l’incontro avrà le presenze di Antonella Buscemi, presidente del Kivans di Sciacca, di Massimo Migliore, presidente della Fondazione Kivans Club Sciacca Terme e di Giovanna Pisano, dirigente scolastica dell’istituto d’istruzione superiore “Fazello” di Sciacca.
I due incontri sono preparatori del convegno sullo stesso tema che si svolgerà sabato 25 gennaio prossimo, alle ore 9, nella sala consiliare del municipio di Ribera, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca.






