CAMPIONATO REGIONALE FIP DR1 Sicilia – West Coast: IN TRASFERTA A MESSINA I KNIGHTS TRIONFANO 73-83
Lunga trasferta ripagata per i Ribera Knights, che vincono contro Pallacanestro Messina per 73-83. Partita intensa ma tutta a favore dei Cavalieri, che mantengono un gran ritmo anche contro avversari di pari livello.
Seconda giornata di campionato e prima grande impresa esterna per i Ribera Knights Basketball, che hanno fatto valere il proprio gioco e la propria identità di squadra conquistando una preziosa vittoria in trasferta contro la Pallacanestro Messina, con un punteggio finale di 73-83.
Dieci punti di margine che raccontano solo in parte una gara intensa, combattuta fino all’ultimo possesso, ma sempre sotto il controllo dei Cavalieri di Coach M’Sakni, bravi a imporre ritmo, energia e mentalità sin dalla palla a due, come sempre toccata da Kazlauskis.
L’avvio è stato subito di marca riberese: difesa alta, linee di passaggio chiuse e transizioni fulminee che hanno messo in difficoltà l’attacco messinese. Il quintetto di Cavalieri ha mostrato grande compattezza, con una circolazione di palla fluida e scelte di tiro ben costruite. Sul parquet si sono alternati Cuffaro, Moricca, Kazlauskis, Pezzimenti e Paoli. Dalla panchina, Joseph Adriano, Juliari Mokoi, Bojan Karac, Luca Bellavia e Daniele Petrina hanno dato continuità al gioco efficace dettato dal Coach. Da segnalare, le tre triple consecutive di Cuffaro, inarrestabile play e top scorer in questo match.
Nel secondo quarto i Knights hanno alzato ulteriormente il livello di intensità, controllando il gioco con un ottimo lavoro sotto le plance e a una presenza fisica che ha garantito numerosi rimbalzi offensivi, la maggior parte a firma Kazlauskis. Ad ogni tentativo di rimonta, i Knights hanno risposto con freddezza ed efficacia.
Questa vittoria consolida l’avvio di stagione dei Knights, che dimostrano di poter competere ad alti livelli nel girone siciliano di Serie DR1. La squadra ha mostrato una chimica sempre più in crescita, con una mentalità che punta alla vittoria e la capacità di gestire le fasi cruciali del match con lucidità e personalità.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 1 novembre, al PalaMoncada, che torna ad essere la roccaforte dei Knights per questa stagione. Lì andrà in scena la sfida contro la Cefalù Basket Academy, un’altra importante sfida che serve a confermare l’impegno dei nostri Cavalieri in questa seconda stagione in DR1!
PUNTEGGI
Cuffaro 28 | Kazlauskis 14 | Bellavia 9 | Petrina 9 | Joseph A. 9 | Mokoi 5 | Moricca 5 | Paoli 4





