Mostra di pittura della riberese Ninì Clemente nella sala convegni del palazzo comunale. La mostra d’arte porta il titolo “Onde e Petali”. Sarà visitabile l’1 e 2 novembre prossimo, sia di mattina che di pomeriggio. L’artista autodidatta, nata nel 1956, ha compiuto i suoi studi universitari a Palermo laureandosi in lettere moderne. Ha dedicato la sua vita professionale ai bambini lavorando come educatrice d’infanzia.

Fin da piccola ha mostrato una forte passione per la pittura, ma è solo nel 2008, da autodidatta, che dedica il suo tempo all’arte, dando vita alla realizzazione di numerose tele, una delle quali ha arricchito la copertina di un libro di poesie. Ama la natura tutta: dipingerla, cercando di cogliere la sua bellezza nelle forme e nei colori attraverso uno stile espressionistico.

Le sue opere si ispirano ai paesaggi siciliani, spesso prediligendo le spiagge dell’isola, il cielo e i campi di papaveri. Proprio il titolo della mostra “Onde e Petali” rispecchia questo suo amore per la natura. Utilizza tecniche miste, privilegiando l’olio, l’acrilico su tela e legno, con la sperimentazione di materiali alternativi.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerose estemporanee di pittura in vari comuni della provincia di Agrigento, ricevendo riconoscimenti per l’originalità delle opere e la capacità comunicativa di un linguaggio visivo.
Ha detto: “Con entusiasmo espongo le mie opere nella mia città, portando tutta la mia sensibilità artistica, cercando di regalare emozioni, attraverso una passione che fa e farà parte della mia vita.”





