Ribera: Domattina consegna del Premio RTR all’ing. Pietro Mangione

1026

Domattina sarà consegnato all’ing. Pietro Mangione il tradizionale Premio Radio Torre Ribera che l’emittente radiofonica da anni assegna a cittadini riberesi illustri che si sono distinti per le loro qualità professionali e per avere portato in alto il nome di Ribera. A ricevere il manufatto artistico, che rappresenta il castello di Poggio Diana, sarà l’ing. Pietro Mangione, manager di una multinazionale informatica che opera in Australia. L’ing. riberese, che è il figlio del prof. Carmelo Mangione, già docente e preside dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Giovanni XXIII”, in mattinata si collegherà da Sidney, dove vive ed opera, e riceverà virtualmente via etere il premio in tufo siciliano che gli sarà consegnato appena avrà la possibilità di tornare in Sicilia.

La premiazione si svolgerà nella sala convegni dell’IIS “Crispi” dove l’incontro sarà presieduto dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Provenzano. Vi prenderanno parte il presidente di RTR Mimmo Tornambè, chi scrive in qualità di giornalista, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’artista riberese Alberto Ciogola che ha realizzato l’opera.

Nel corso della manifestazione una menzione speciale sarà assegnata ad Enzo Guida di Cianciana, operatore sanitario del 118, perché protagonista di un fatto di cronaca dell’anno scorso quando è riuscito a salvare una bambina che il padre voleva buttare dalla finestra, dopo avere ferito alcuni membri della famiglia.

L’anno scorso è stato premiato il Conservatorio di Musica di Stato “Arturo Toscanini” con i professori direttori Mariangela Longo, Riccardo Ferrara e il dott.Giuseppe Tortorici presidente (nella foto d’archivio)

I premiati delle edizioni precedenti.