Calamonaci : Per il karate, Emma Colletti fa una grande esperienza sportiva a Parigi allo Stade Pierre de Coubertin

110

La Ippon Karate Lentini è stato l’unico club siciliano a prenderne parte con l’atleta

Emma Colletti di Calamonaci, a Parigi, per la karate /1 Premier League,

Seguita per l’occasione dal coach Michele Cornolò, la giovanissima atleta di appena 18 anni ha preso parte ad una competizione di alto livello mondiale.

Con oltre 384 atleti provenienti da 70 nazioni di tutti e 5 i continenti, Il circuito Premier League è il più importante a livello mondiale e vi possono partecipare soltanto i karateka che occupano posizioni elevate nel ranking WKF. (world karate federation)

L’ atleta nella sua categoria di peso, purtroppo, ha perso di misura con atlete molto più grandi e con parecchia esperienza, già senior, medagliate ai mondiali e alle olimpiadi. Questo evento per la giovanissima atleta ha rappresentato un’opportunità per dimostrare il proprio talento, per competere a livello internazionale con le migliori 32 del mondo.

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso della mia atleta – afferma il tecnico azzurro Marco Lentini – pensando al fatto che fino ad un paio di anni fa tutto ciò lo si vedeva e lo si ammirava sui canali sportivi. Oggi invece vi partecipiamo da protagonisti. Volevo anche sottolineare che mai nessuna società della provincia di Agrigento aveva avuto la possibilità di partecipare a questi eventi internazionali. Semplicemente una piccolissima e modestissima società dai grandissimi risultati sportivi internazionali”.