Basket : I Knights battono in casa il Cefalù

30

Che Cavalieri per la prima in casa! I Knights trionfano sul Cefalù con una grande rimonta

 

Fuori muscoli e artigli per la prima in casa contro il Basket Cefalù. I Knights vincono 92-74 sul parquet del PalaMoncada dopo una grande rimonta e un match entusiasmante!

 

Che spettacolo ieri sera al PalaMoncada di Agrigento! Sì perché la prima in casa del Campionato FIP DR1 Sicilia per i Ribera Knights si è giocata sul parquet della Fortitudo, che ha ospitato la squadra riberese che non ha potuto giocare al PalaTornambè per dei cavilli burocratici legati alla struttura. Nonostante al trasferta però, i nostri Knights hanno raggiunto una bellissima vittoria in un match dinamico ed entusiasmante dove i Knights hanno rimontato – a partire dal secondo quarto – sull’A.S.D. Basket Cefalù 1972 trionfando nel finale per 92-74.

 

Durante il primo quarto, infatti, i Knights hanno sofferto un discreto distacco dagli avversari, un gioco basato sullo studio delle tattiche avversarie sia in attacco che in difesa. A partire dal secondo quarto però, le carte in tavola sono cambiate: i Knights hanno trovato la giusta carburazione per procedere spediti verso la rimonta e chiudere con un distacco di quasi 20 punti sugli avversari.

 

Ha così potuto smaltire con un bel sorriso e tanta soddisfazione la tensione iniziale Coach M’sakni, reduce di una prima fuori casa persa lo scorso sabato contro il Green Basket Palermo. I suoi Knights però, dopo un’intensa settimana di allenamenti, hanno saputo fargli un bellissimo regalo mettendo in pratica sul campo le sue tattiche e le sue dritte. A fare la differenza, contro una squadra avversaria di alto livello che ha visto crescere il punteggio soprattutto grazie ad una serie di triple ed azioni strategiche, due abilissimi Moricca e De Leon, accompagnati dalla sempre ottima difesa di Andrea Portannese e dagli infiniti rimbalzi di Kazlauskis.

 

Jimmy Puccio, Giuseppe Cuffaro e Nello Trupia hanno garantito il dinamismo di gioco, così come il duo arbitrale intervenuto per il match, severo ma obiettivo e in grado di garantire un corretto svolgimento del gioco regalando al pubblico collegato da casa un grande spettacolo. Jimmy Puccio, Giuseppe Cuffaro e Nello Trupia hanno garantito il dinamismo di gioco, così come il duo arbitrale intervenuto per il match, severo ma obiettivo e in grado di garantire un corretto svolgimento del gioco regalando al pubblico collegato da casa un grande spettacolo. I Knights torneranno in campo sabato 2 novembre a Trapani contro la Virtus Trapani.

PUNTEGGI

 

Moricca 28 | De Leon 24 | Kazlauskis 21 | Cuffaro 15 | Trupia 4 | Bono 0 | Portannese 0 | Puccio J. 0 Puccio G. 0 | Messina 0 | Ragusa 0 | Addalia 0