Calcio: Il Ribera 1954 ad un passo dalla promozione in prima categoria

397

 

 

La squadra di calcio del Ribera 1954, grazie alla importante vittoria esterna (2-1) conseguita domenica scorsa a Campofranco, oggi, già capolista, è ad un passo dalla vittoria del campionato e all’approdo in prima categoria. Gli atleti, allenati da mister Talluto, hanno vinto la gara esterna nell’Ennese grazie ai goal di Ivan La Spisa e di Daye Coulibaly, ribaltando l’iniziale vantaggio del Campofranco. E’ stata una vittoria tonificante e forse determinante per i ragazzi biancazzurri.

Il Ribera ora, a due giornate dal termine, ha 45 punti, ben 6 di vantaggio sull’inseguitrice che è il Club Finale di Pollina che è stata sconfitto dalla Giovanile di Collesano per 1-0.

Ora si ferma il campionato per le festività pasquali. Due giornate di riposo. Poi il Ribera ha due gare difficili da giocare, ma ha bisogno di un solo punto per fare il salo di categoria. Il 7 aprile i riberesi, nel derby dell’Agrigentino, andranno in trasferta a Cianciana e la domenica successiva incontrerà allo stadio “Parisi-Corso” la vicecapolista Club Finale. Su 6 punti in palio, ne basterà solo uno per conquistare la prima categoria.

Auguri ragazzi e dirigenti !!!