Ribera: Il sindaco Ruvolo incontra ad Agrigento il commissario Zappia per la carenza di personale in ospedale

325

 

 

Nella mattinata di ieri, insieme al direttore sanitario del presidio ospedaliero di Ribera, Dott. On. Totò Cascio, il sindaco Matteo Ruvolo ha presenziato all’incontro sull’emergenza sanità nella provincia agrigentina, alla presenza del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, dott. Mario Zappia.

Motivo dell’incontro è stata l’emergenza che vivono tutti i presidi ospedalieri agrigentini, compreso quello di Ribera, riguardo alla carenza di personale medico nelle varie unità operative, a partire dal pronto soccorso per arrivare ai reparti di medicina, di chirurgia e di malattie infettive.

“Insieme all’on. Cascio – scrive il primo cittadino riberese – sono state avanzate quindi le richieste che si ritengono necessarie e funzionali per una offerta di sanità più efficiente ed adeguata ai bisogni delle nostre comunità ed alla piena rifunzionalizzazione del Fratelli Parlapiano. Il commissario Zappia ci ha dato notizia della possibilità che un team di medici italo-argentini, possa essere contrattualizzato dall’Asp di Agrigento in tempi brevi, così da coprire le carenze di organico nei diversi reparti degli ospedali della provincia, determinato in tal modo un aumento del personale a disposizione. Tutti i presenti abbiamo condiviso la volontà manifestata dal commissario Zappia, considerandola una opportunità da non perdere al fine di incrementare la dotazione di personale medico nei nostri ospedali”.