Ribera: Calcio Giuseppe Ruvolo riberese tesserato dal Venezia

574

Salto di qualità per il giovane calciatore riberese che passa dal Novara al Venezia che milita in serie B. Si tratta di Giuseppe Ruvolo, 17 anni, che ricopre il ruolo di terzino e difensore centrale. Il calciatore, tesserato dalla società veneta, rimarrà per tutto l’attuale campionato a giocare nella squadra piemontese nella quale ha avuto al braccio la fascia di capitano.

“E’ un bel salto nel settore giovanile del Venezia Football Club, traguardo che diventa una bella vetrina nazionale – ci dice al telefono da Torino il papà Ezio che è stato per anni il presidente della squadra di calcio del Ribera – sarà il calciatore ora a fare valere le due doti tecniche ed agonistiche, affinandole ancora nel corrente torneo di serie C”.

Giuseppe Ruvolo inizia a giocare dal 2015 nel settore giovanile della scuola calcio di Vincenzo Montalbano a Ribera. Si trasferisce nel 2017 all’Academy School di Nanà Gulino a Sciacca. Poi dal 2019 al 2020 gioca a Castelvetrano con il Selinunte di mister Pizzitola. Nel 2021 approda alla Vis Borgonuovo Palermo del trainer Vasari. Arriva nel 2022 nella squadra professionistica del Novara dove agli ordini di mister Marchionni diventa capitano. Nei giorni il tesseramento per il Venezia.