Ribera: Concerto di Natale per beneficenza del Toscanini il 21 dicembre

236

Proseguono i festeggiamenti per la statalizzazione del Conservatorio di Stato Arturo Toscanini in collaborazione con il Rotary Club e il comune di Ribera in occasione del concerto di Natale che verrà eseguito dai solisti e dall’orchestra sinfonica jazz e pop del conservatorio diretta dal maestro Alberto Maniaci, con raccolta di beneficenza.

Il concerto sarà portato in scena il 21 dicembre alle ore 19 al cine teatro Lupo a Ribera. Ne danno notizia il direttore prof. Riccardo Ferrara, il presidente dott. Roberto Albergoni e il presidente del Rotary Club dott. Alfonso Spataro. Gli eventi saranno organizzati sotto la direzione artistica della vice direttrice prof.ssa Mariangela Longo e la supervisione del direttore di produzione prof. Simone Piraino.

Il programma prevede 13 brani: Adeste Fidelis, tradizionale, Panis Angelicus di Franck, tenore Samuele Di Leo, God Rest you merry Gentlemen, tradizionale, soprano Sara Nobile, In notte placida di Couperin, soprano Sara Semilia, Cantique de Noel di Adam, soprano Giuliana Consiglio, The Typewriter di Anderson, Over the Rainbow di Arlen, voce Eleonora Tomasino, tromba Giovanni Tantillo, vibrafono Sergio Calì, White Christmas di Berlin, voce Alessandro Visco, tromba Giacomo Tantillo, vibrafono Sergio Calì, Have yourself a merry little Christmas di Martin-Blane, voce Miriam Versaci, Pure Imagination di Bricusse-Newsley, voce Ernesto Marciante, Silent Night di Gruber, voci Tomasino, Versaci, Visco, Marciante, tromba Tantillo, vibrafono Calì, Jingle Bells di Pierpont, Healthe World di Jakson.