Cianciana: I 100 anni di nonna Innoccenza Pulizzi festeggiati in casa

521

Anche Cianciana ha la sua centenaria che sabato è stata festeggiata in casa dai familiari per via delle prescrizioni dovute al covid. Si chiama Innoccenza Pulizzi che, nata nel lontano 17 aprile del 1921, ha ricevuto la visita del sindaco Francesco Martorana, che l’ha omaggiata con un mazzo di fiori, e dell’arciprete don Emanuele Casola, che, dopo le felicitazioni, l’ha congedata con una santa benedizione. E’ arrivato da Forlì, dove da qualche ann è rettore del seminario, il nipote don Andrea Carubia, che ieri è subito ripartito.
Nonna Innoccenza, che complessivamente sta discretamente in salute, ricorda bene tanti eventi della sua lunga vita e, per la sua festa , ha voluto recitare e cantare con il nipote parroco la preghiera “Salve Regina” in latino. Non sono mancati i fiori, i confetti, lo striscione della venerabile età e l’affetto di tutta la famiglia, all’uopo riunita.

La nonnina Pulizzi si è sposata con Andrea Carubia il 19 febbraio del 1944. Ha avuto quattro figli: Girolamo ed Alfonsa che vivono con lei nella casa paterna, Gaetano e Giuseppe. È stata circondata dai 5 nipoti: Andrea e Valentina di Gaetano e Claudia, Michele ed Andrea di Giuseppe. Ha collaborato con il marito nei negozi di scarpe e nella cartolibreria e anche nella tipografia.