Ribera: Attività e provvedimenti amministrativi del sindaco che venerdì incontra il prefetto

624

. Intensa attività del neo sindaco Matteo Ruvolo che dispone i primi provvedimenti amministrativi della pubblica amministrazione ed incontra dirigenti scolastici e il prefetto di Agrigento. Il primo cittadino nella riorganizzazione degli uffici municipali provvederà nella giornata di oggi a nominare il capo di gabinetto e responsabile dell’ufficio di segreteria nella persona della dott.ssa Valentina Polizzi. Sempre oggi Ruvolo sarà ricevuto alle ore 11,30 per la visita istituzionale dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa.
Nella mattinata di ieri gli incontri sono proseguiti con i tecnici esterni che sono stati incaricati dalla precedente amministrazione comunale per realizzare i due progetti che riguardano l’efficientamento energetico del palazzo comunale e la verifica sismica dell’edificio scolastico dell’istituto comprensivo “Crispi” di piazza Giulio Cesare per i quali è già in programma da parte di Snai, area montana, un finanziamento complessivo di circa 1,7 milione di euro.
Ieri il neo sindaco ha incontrato il direttore e il presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” in via di trasformazione a conservatorio musicale nazionale, rispettivamente prof.ssa Mariangela Longo e Giuseppe Tortorici, per una fattiva collaborazione tra le due istituzioni e stamattina, prima della partenza per Agrigento, riceverà i dirigenti scolastici dei tre istituti dott.sse Paola Triolo, Girolama Casà ed Angela Conti per i problemi dei locali, degli arredi e dei banchi monoposto. Sempre ieri l’ultimo summit municipale ha interessato l’incontro tra sindaco, direttore degli uffici finanziari e revisori dei conti per fare il punto sul conto consuntivo e consolidato 2019 e su quello previsionale 2020.