Alessandria della Rocca: Annullo filatelico per celebrare i 450 anni di fondazione della città

254

Poste Italiane collabora all’iniziativa di celebrazione dell’anniversario dei 450 anni della fondazione della città. Si tratta di un servizio temporaneo con l’annullo speciale realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale diretta dal sindaco Giovanna Bubello. Il singolare evento sarà celebrato sabato prossimo dalle 10 alle 16 all’interno del chiostro della biblioteca comunale “Falcone Borsellino”.


L’iniziativa è stata portati avanti dall’assessore alla Cultura e al Turismo Veronica Pia Mistretta, dall’assessore alle Comunicazioni Istituzionali Salvatore Zambito e dallo stesso sindaco Giovanna Bubello che hanno avuto modo di affermare: “Poste Italiane ci omaggia di una sua cartolina speciale con una foto realizzata da Felice Cusmano Rullo sulla nostra cittadina. Nelle molteplici attività che coinvolgono gli enti pubblici e privati, le associazioni, le società, i partiti politici, le organizzazioni sindacali e i cittadini, l’annullo speciale figurato, quale prodotto filatelico esclusivo ed irripetibile, si configura come un valore aggiunto all’evento e concorre a creare un’ampia visibilità esterna”.
Da Poste Italiane precisano che con il bollo è obliterata la corrispondenza presentata presso il servizio temporaneo attivato e quella che perverrà nei 60 giorni successivi allo sportello filatelico.