Ribera/Calamonaci/Agrigento : Tre giovani si laureano sul web

881

Ancora lauree sul web per tre giovani di Ribera, Calamonaci ed Agrigento. Hanno discusso le loro tesi da casa, sedute alla scrivania, utilizzando la piattaforma Windows Team. Si tratta di Roberta Aprile e di due fidanzati Giusy Valentina Inga e Gianni Cimino.
Roberta Aprile di Ribera, 25 anni, ho conseguito la laurea magistrale in Farmacia presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha studiato per cinque anni. Ha discusso la tesi di laurea che ha avuto per titolo ” I farmaci biotecnologici per il trattamento del diabete mellito”. Relatore è stato il prof. Marco Terreni. La ragazza ha frequentato il liceo scientifico “Francesco Crispi” di Ribera.


I fidanzati sono i due neolaureati di Milano dove si trovano ancora bloccati per il coronavirus. Giusy Valentina Inga di Calamonaci ha conseguito la laura magistrale in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Titolo della tesi “Sociologia della devianza minorile. Alternative al carcere e mediazione penale”. Il docente referente è stato il prof. Eduardo Fittipaldi. Aveva studiato alle superiori all’ITCG “Giovanni XXIII” di Ribera.
Gianni Cimino, invece, di Agrigento, ha ottenuto la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La tesi ha avuto per titolo “L’antitrust e le vie del mare. Il caso Grimaldi contro Moby”. Relatore il prof. Marco Saverio Polidoro. Ha frequentato nella Città dei Templi il liceo scientifico “Leonardo”.