Cianciana : Per la viabilità dell’area interna domani arriverà l’assessore Falcone

314

Domani pomeriggio l’assessore regionale alle Infrastrutture e della Mobilità sarà a Cianciana per affrontare i problemi della viabilità interna dell’area montana. Ne hanno dato notizia i sindaci di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore e il primo cittadino di Alessandria della Rocca Giovanna Bubello.
L’assessore o Falcone nella sede dell’Unione dei Comuni “Platani Quisquina Magazzolo” incontrerà alle ore 15 i sindaci della zona montana per un tavolo tecnico al quale è stato invitato il commissario del Libero Consorzio dell’ ex Provincia di Agrigento, con i tecnici della Provincia. Sarà presente il capo di gabinetto dell’assessore dott. Marchigiglio.
Il sindaco Giovanna Bubello, dopo il consiglio comunale urgente di ieri sera ad Alessandria della Rocca sulla viabilità precaria, precisa: “L’arrivo dell’assessore è una notizia molto importante con la quale per la prima volta si dà valore all’impegno istituzionale dei sindaci dell’area dei Monti Sicani. All’incontro parteciperà anche il dott. Fulvio Bellomo direttore del Dipartimento Infrastrutture della Regione”.
In una nota il sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore sottolinea: “ Stasera ci svolgerà il consiglio comunale dell’Unione dei Comuni e domani il vertice tecnico con l’assessore regionale. Dovrà essere individuata unitariamente una immediata soluzione che riguarda l’ammodernamento della SP 32 che collega i Comuni montani con Ribera e Sciacca che oggi versa in condizioni precarie di dissesto viario, rendendo pericolosa la percorrenza dei viaggiatori e a rischio la salute dei cittadini che hanno difficoltà a raggiungere gli ospedali delle due cittadine”.