Ribera: Il Toscanini domani in concerto al Parco Archeologico di Selinunte

538

Domani alle ore 19,30 il “Toscanini in Jazz” al Parco Archeologico di Selinunte. Con Francesca Bongiovanni ( Jazz singer), Mauro Patti (Batteria e percussioni jazz), Davide Lauricella ( Chitarra Jazz), Rosario Montalbano ( Basso elettrico), l’ensemble, distintosi recentemente al Sicily Academy Jazz Contest di Acireale con Premio speciale della Giuria e assegnazione di concerti, si esibirà nell’ambito di un evento culturale più ampio dedicato anche alla presentazione di libri e interviste degli autori.
Saranno eseguite musiche di D. Ellington, H. Silver, G.Shearing, B. Johnson, M. Santamaria, E. Harris, P. Desmond, M. Davis, Alessandro Schittone e Francesca Bongiovanni e brani siciliani arrangiati dalla Prof.ssa Rita Ninfa Collura, referente della musica d’insieme del Dipartimento Jazz dell’Istituto.

 


“Dopo la Valle dei Templi e il Parco Archeologico di Segesta, siamo lieti di avviare una nuova collaborazione con il prestigioso Parco Archeologico di Selinunte ( TP) grazie alla condivisione di intenti instaurata con il direttore Bernardo Agró nell’ottica di una fruttuosa sinergia tra Istituzioni Culturali al servizio del territorio” così afferma il direttore del Toscanini Prof.ssa Mariangela Longo.
REDAZIONE