Ribera: Il Lions Club, il Rotary Club e il Comitato di San Giuseppe premieranno per la festa di San Giuseppe la migliore minestra, altare e pane

4566

Per la prossima festa di San Giuseppe a Ribera, in collaborazione con il Comitato promotore e con il gruppo scout MASCI, al fine di valorizzare ed incoraggiare la trasmissione del patrimonio culturale del territorio, il Lions Club, il Rotary Club  e il Comitato di San Giuseppe di Ribera daranno tre attestati di riconoscimento per la minestra, l’altare ed il pane.
Su una rosa indicata dal Comitato, Presidente il sig. Giuseppe Lauro, una apposita giuria valuterà quale delle tante “minestre”, preparate per strada secondo l’usanza, sarà più aderente al gusto ed alla tradizione. Lo stesso sarà fatto per la valutazione dei caratteri estetici dei tradizionali Altari.
Infine, un Attestato sarà dato al miglior “purciddatu” o pane di San Giuseppe che i vari forni del paese mettono in vendita “normalmente” in questi giorni di festa.
“Riteniamo che promuovere le buone tradizioni, cercando di stimolare a sempre migliorarsi, debba essere un obiettivo da incoraggiare” ha dichiarato il Presidente del Lions Club di Ribera, Arch. Giuseppe Mazzotta ”un grazie va al gruppo scout MASCI, che premierà la migliore creazione artistica prodotta dai panifici, ed al Comitato per la Festa di San Giuseppe, custode della memoria consolidata”.