Lo staff di “SciaccART, festival dell’arte e della creatività” esprime la propria vicinanza all’Istituto Toscanini di Ribera che rischia la chiusura per la mancanza dei fondi erogati da parte della provincia di Agrigento.
Noi pensiamo che la cultura, specialmente in un territorio già difficile come il nostro, debba essere messa al centro di qualsiasi azione politica. La chiusura dell’Istituto sarebbe, in tal senso, una grave perdita per tutti, date le peculiarità che lo caratterizzano e l’offerta formativa, unica nel suo genere, che offre.
Auspichiamo che la classe politica regionale tutta possa trovare celermente una soluzione e che l’Istituto, i docenti e gli studenti, possano continuare con serenità il loro lavoro.
Francesco Dimino
Ufficio Stampa SciaccART



