Note di compiacimento dal mondo delle Istituzioni rivolte al senatore saccense, Giuseppe Marinello (nella foto), che è stato eletto presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Senato (leggi l’articolo). Pochi minuti fa sono arrivate tre note, a tal proposito, inviate dal senatore Giuseppe Ruvolo, dal sindaco di Ribera Carmelo Pace e dal sindaco di Sciacca Fabrizio di Paola.
“La sensibilità e le comprovate capacità del senatore Marinello – dichiara Ruvolo – messe a disposizione del nuovo ruolo istituzionale saranno garanzia di un lavoro proficuo in un’area delicata. Particolare attenzione – conclude il senatore della Repubblica – merita la questione rifiuti in Sicilia, in modo che si adottino misure risolutive per superare le criticità sedimentate nel sistema”.
“L’elezione del senatore Giuseppe Marinello a presidente della Commissione Ambiente e Territorio – dichiara il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola – premia l’impegno profuso dal parlamentare in tanti anni di instancabile attività a favore del territorio e della Sicilia. L’incarico – unico siciliano ad essere eletto presidente di Commissione – rappresenta un prestigioso riconoscimento alle capacità mostrate e all’autorevolezza raggiunta da Marinello all’interno delle istituzioni nazionali. Con Giuseppe Marinello alla guida di un così importante organismo dello Stato, si intensificheranno i rapporti istituzionali con il Sindaco, il Comune e la Città. Sciacca avrà un sicuro punto di riferimento e un diretto interlocutore nel cuore del Parlamento per tutte le iniziative tese alla salvaguardia delle nostre preziose risorse ambientali e paesaggistiche”.
“Esprimo il mio compiacimento – afferma il sindaco di Ribera Carmelo Pace – per l’elezione del senatore Giuseppe Marinello alla presidenza della Commissione Ambiente e Territorio del Senato. Sono certo che, attraverso il suo impegno, si riusciranno ad ottenere importati e positivi risultati per tutto il nostro territorio”.





