Seccagrande, il 5 agosto nuovo appuntamento con “Le Grandi Lezioni della Letteratura”

127

Prosegue il calendario dell’Estate Riberese con un nuovo appuntamento dedicato ai bambini. Mercoledì 5 agosto, alle 18.30, sulla spiaggia della Lingua di Sabbia di Seccagrande, si terrà Le Grandi Lezioni della Letteratura, iniziativa promossa da RiberaLab e inserita nel programma dell’estate organizzata dall’Amministrazione comunale.

Protagonista dell’incontro sarà “Elizabeth e Darcy”, adattamento per bambini del celebre romanzo “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, che accompagnerà i piccoli partecipanti in un percorso tra lettura, dialogo e laboratorio creativo.

L’obiettivo del progetto è avvicinare i bambini ai grandi classici della letteratura attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, valorizzandone i messaggi educativi e formativi.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai sei anni in su e rappresenta il secondo appuntamento del percorso culturale ideato da RiberaLab dopo il positivo riscontro ottenuto nel primo incontro, che ha visto una numerosa partecipazione di bambini e famiglie.

L’ingresso è libero.

Emanuele Miceli