Lucca Sicula: Il consiglio approva all’unanimità il bilancio di previsione

512

Il consiglio comunale giovedì pomeriggio ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione per gli anni dal 2020 a 2021 e naturalmente tutti gli atti propedeutici. Lo strumento finanziario è stato approvato in video conferenza con tutti i consiglieri comunali. Quello di Lucca Sicula, assieme al comune di Burgio, è uno tra i pochi enti locali di tutta la provincia di Agrigento che ha già attivo il bilancio, anticipando i tempi di scadenza aggiornati al maggio prossimo.
Il bilancio subito disponibile – sostiene con soddisfazione il sindaco Salvatore Dazzo – è una boccata di ossigeno per combattere soprattutto l’emergenza epidemiologica derivante dal coronavirus e affrontare la ripresa economica e sociale con più serenità.
“Abbiamo voluto privilegiare – ha dichiarato il primo cittadino di Lucca Sicula – la continuazione dei lavori, già iniziati, per il buon ripristino della viabilità interna e delle strade e trazzere danneggiate dalle intemperie in aperta campagna. Utile l’anticipazione della liquidità con la Cassa Depositi e prestiti per permettere al Comune di saldare i debiti già esistenti a dicembre 2019. Per il consiglio intero è stato un importante atto di responsabilità nei confronti della comunità tutta. Ringrazio per l’impegno professionale il responsabile dell’area finanziaria dott. Antonio Piro”