Santo Stefano Quisquina: Il comune alla Fiera del Mediterraneo per i prodotti tipici

252

Il Comune sarà presente alla manifestazione “Fa La Cosa Giusta- Sicilia” che si svolge oggi e domani nel complesso dei locali della Fiera del Mediterraneo. Lo scopo è quello della promozione del territorio e dell’offerta produttiva e turistica locale, con un progetto deciso da parte dell’amministrazione comunale stefanese.
La Fiera ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “Buone pratiche ” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in una grande mostra mercato di prodotti e servizi, con giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni e spettacoli.
“Dopo Milano e Bergamo – affermano il sindaco Cacciatore e l’assessore Reina – stiamo dando la possibilità alle nostre aziende produttive di presentare nel contesto di una importante vetrina regionale, i nostri prodotti di eccellenza, frutto di una tradizione agricola antichissima, preparati con grande rispetto dell’ambiente. formaggi, olio, cereali, miele, sono anche un invito a venire a toccare con mano i nostri metodi di produzione e a visitare i bellissimi paesaggi dell’aera dei Monti Sicani”