Alessandro Ingraudo partecipa al “Barber Match Italia”

1635

Giovane barbiere di Montallegro partecipa al concorso nazionale “Barber Match Italia”. Si tratta di Alessandro Ingraudo, di 25 anni, che ha preso parte all’evento nella categoria taglio “razor fade”, svoltosi a Laura, frazione del comune di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, in Campania.
Il barbiere Ingraudo, che da circa un anno ha aperto la sua parrucchieria per uomo “New Style Barber Shop” a Montallegro, in corso Vittorio Emanuele, ha già partecipato a diversi concorsi dedicati alla barberia. Al “Barber Match Italia”, che è il più importante evento professionale di bellezza in Italia, hanno partecipato 170 barbieri, che si sono cimentati in svariati tagli di capelli. Durante la manifestazione si sono svolte anche competizioni di coiffeur, con partecipanti provenienti da varie nazioni del mondo. I barbieri, divisi in quattro categorie (taglio all’italiana, taglio razor fade, modellatura barba e hair tatoo), si sono sfidati a colpi di pettine e forbice.
“E’ un evento stimolante – afferma il giovane barbiere Alessandro – perchè riesci a confrontarti con tante persone. L’evento è stato soprattutto uno spettacolo grazie alla partecipazione dei più grandi barbieri d’Italia. Una bellissima esperienza sicuramente da rifare”.