La comunità parrocchiale riberese perde un parroco giovane e dinamico che il 28 agosto prossimo si dovrà presentare ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, per assumere l’incarico di rettore del seminario vocazionista dei noviziati. Si tratta di padre Arley Tobar, parroco vocazionista, originario della Colombia, che era arrivato presso la parrocchia di San Giovanni Bosco nel 2009, in sostituzione di padre Alfredo Della Greca trasferito a Pompei. A padre Arley si deve la realizzazione dell’oratorio parrocchiale e dei vari laboratori nei locali de La Palma che ha provveduto a ristrutturare, con la collaborazione dei parrocchiani e di tanti volontari.

“L’idea di creare un oratorio – afferma padre Arley – significa seguire quello che diceva Don Bosco ma anche quello che ci ha insegnato il nostro fondatore Don Giustino. Un oratorio dentro una parrocchia è un grande cantiere ed una grande miniera per formare i futuri cittadini, e quindi formare i futuri uomini della fede e avere dei grandi cittadini . Questo è lo slogan che ho sempre lanciato: “Educare alla fede”. Sicuramente quello che mi porto dentro è la generosità, l’accoglienza di questa città che mi resterà sempre impressa”.
Padre Arley celebrerà l’ultima messa per parrocchiani ed amici il 20 agosto alle ore 19, all’interno dell’oratorio di via Verga.





