Ribera: Master Class di canto barocco al Teatro Pirandello di Agrigento del Toscanini e de “La Cantoria”

747

L’associazione musicale romana “La Cantoria” di S. Maria in Campitelli di Roma, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera e dell’Accademia Belle Arti di Roma, e con il  patrocinio del Comune di Agrigento e la Fondazione Teatro Pirandello, presenta la Master Class di canto dal Barocco al Bel canto, dal 29 agosto al 2 settembre presso il Foyer del Teatro Pirandello di Agrigento.
La Master Class è tenuta dal valente musicista, organista, Vincenzo Di Betta, tenore del Teatro dell’Opera di Roma, e direttore della Cappella Musicale “La Cantoria” di S. Maria in Campitelli di Roma.
Alla Master parteciperanno i giovani cantanti della classe di canto del Toscanini, del docente di canto Prof. Giuseppe Garra, baritono e direttore di cori, oltre a giovani del territorio siciliano e italiano.
Alla fine del corso, il 2 settembre, si svplgerà una performance degli allievi, nell’esibizione di brani del repertorio operistico e da camera.
Il Maestro Vincenzo Di Betta presenterà un concerto degli allievi della Master Class, a Porto Empedocle, sotto il patrocinio dello stesso Comune  in data da definire.

Microsoft Word - locandina masterclass.docx

REDAZIONE TOSCANINI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here