Sport Calcio Ribera: L’Atletico incontra per la Coppa l’Ares Menfi e acquista Allegro

797

Derby agrigentino con l’Ares Menfi per il primo turno di Coppa Italia per l’Atletico Ribera. Ottimo acquisto del portiere Emanuele Allegro dallo Sciacca. La preparazione della squadra biancoceleste inizierà martedì 17 agosto prossimo. Sono queste le tre nuove notizie che interessano la campagna estiva della squadra del presidente Borsellino e del tecnico D’Anna la quale militerà nel campionato di promozione.
Intanto, la Lega Sicula ha reso noto il calendario delle prime gare di Coppa Italia. Per il primo turno la squadra riberese giocherà contro l’Ares Menfi del presidente Viviani al “Nino Novara” domenica 28 agosto e disputerà la gara di ritorno in trasferta nella cittadina della Valle del Belice domenica 4 settembre. Si tratta di una partita che cade a circa 10 giorni dall’inizio degli allenamenti dell’Atletico.
La società, che è una matricola in Promozione, continua a rafforzare la squadra. Al posto del portiere Di Caro, che si è trasferito pare all’asd Ribera ’54 che giocherà in prima categoria, è stato concretizzato il trasferimento da Sciacca a Ribera di Emanuele Allegro, 26 anni, con un’ottima esperienza tra i pali. L’unica nota negativa sembra la rinuncia a giocare a Ribera, per problemi di lavoro, dell’attaccante Li Castri che rimane a Marineo. Il direttore sportivo Liborio D’Anna cerca, senza fretta, un’altra punta da affiancare a Carovana e a Geraci.
I reparti di difesa e di centrocampo dovrebbero essere a posto con gli altri atleti a disposizione della passata promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here