Sport Ribera: Domani a Seccagrande “Giochi senza Barriere” per i diversamente abili

437

Si svolgerà domani pomeriggio, con inizio alle 16,30, la terza edizione della manifestazione dei “Giochi senza barriere” di Ribera che avrà luogo sul lungomare Gagarin

A comporre il gruppo organizzativo dei “Giochi senza Barriere di Ribera” sono le associazioni locali di volontariato che, a vario titolo, operano nel sociale, dall’accoglienza dell’immigrato alla cura dei giovani diversamente abili. Le associazioni sono: Antares_Comunità alloggio per minori, Il Sogno di Giusy Onlus, Insieme si può e CSM, V.T.R., Unitalsi_Gruppo di Ribera. Parteciperanno alla manifestazione sportiva oltre un centinaio di giovani diversamente abili provenienti da tutti i comuni della provincia. I giochi si svolgeranno sul primo tratto del lungomare.

Seccagrande Giochisenza barriere 2 (1)

Un comunicato dell’organizzazione così spiega le ragioni dell’incontro sportivo: “Siamo più che mai motivati dalla voglia di dare voce ai loro desideri, mettendo sotto gli occhi di tutti la gioia nella condivisone dei giochi senza barriere. L’invito del gruppo dei “Giochi senza Barriere” è a partecipare, anche solo per capire il perchè di tanta gioia. Non è importante ballare sotto il sole o se il caldo brucia la pelle: importa solo che si accorga di loro: perchè noi siamo migliori finchè ci sono i fratelli più fragili da amare!”.

La manifestazione di domani ospiterà i “Leoni Sicani”, la squadra di serie A1 di hockey in carrozzina di Santa Margherita Belice, e tanti altri partecipanti che arriveranno dall’hinterland agrigentino e anche da fuori provincia. Collaborano all’iniziativa: Agesci_gruppo Scout Ribera 1, C.R.I. comitato di Agrigento (supporto d’emergenza), Libertas Comitato Provinciale (premiazione con targhe e attestati di partecipazione), Interact e Rotarcat di Ribera (animazione e supporto dell’evento), Masci_Comunità di Ribera (supporto logistico e d animazione della giornata),
Rotary Club di Ribera (supporto nella gestione di un punto di ristoro con la distribuzione di panini con miele e marmellata ed angurie ai diversamente abili).
Il supporto più consistente arriva dagli sponsor:  ROTARY Club di Ribera, Conad di Mongiovì,  Autofficina di Bongiorno Vincenzo, Supermercati “Paghi Poco”_Gruppo Rocchetta di Agrigento.
Il Comune di Ribera offre un piccolo finanziamento. Tanti altri i benefattori tra privati, panifici, fruttivendoli e supermercati, in particolare, i supermercati Patti e Seven Ten (per l’acqua), Scyavuru e supermercati CRAI (per le marmellate).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here