Siculiana : Linea Verde a Torre Salsa

586

Linea Verde di Rai 1 a Torre Salsa per parlare di agricoltura, mare, litorale e territorio. A presentare la trasmissione estiva, che andrà in onda il 7 agosto prossimo, il conduttore Patrizio Roversi che si è soffermato all’interno della riserva naturale di Torre Salsa, gestita dal WWF, su agricoltura tradizionale, su coltivazione del grano e del pomodoro, ha visitato la bellissima spiaggia di “Funcitedda” e ha parlato, aiutato dalle bellissime immagini paesaggistiche, di tutto il litorale compreso tra “Scala dei Turchi ed Eraclea Minoa.
“Si tratta di un omaggio alla terra agrigentina e a quanto il WWF sta facendo per Torre Salsa – ci dice il direttore della riserva Girolamo Culmone – la Rai sta facendo un ottimo lavoro per la riserva perché le telecamere nei giorni scorsi si fermate al suo interno e hanno ripreso altre immagini dell’ambiente che andranno in onda in un’altra trasmissione “Linea Verde Orizzonti” in programma per il 31 luglio prossimo”.
Sulla nascita della riserva di Torre Salsa abbiamo sentito telefonicamente a Roma il presidente nazionale onorario Fulco Pratesi che ci ha detto: “La riserva è nata quasi per sfida perché dovevamo organizzare un convegno nazionale e abbiamo destinato le somme di denaro per acquistare un piccolo lotto di terreno che poi è diventata area regionale. Un grande sogno nel 50° anniversario del WWF Italia che oggi conta 100 riserve dalle Alpi alla Sicilia su 35 mila ettari di terreno”.

Torre Salsa 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here