Ribera: Ordinanza comunale per prevenire incendi nei terreni incolti

1135

A causa della drammaticità di molti incendi verificatisi nei giorni scorsi e tenuto conto delle condizioni meteorologiche che nei prossimi mesi estivi sono desinate a favorire l’intensificarsi del fenomeno su tutto il territorio riberese, si è ritenuto opportuno emanare apposita ordinanza di prevenzione incendi e pulizia dei fondi incolti, anno 2016.
La citata ordinanza prevede il divieto di accendere i fuochi, di bruciare stoppie, sterpaglie, materiale erbaceo, residui di potature, di giardinaggio o usare sostanze infiammabili nelle aree suddette, di gettare mozziconi di sigarette dai veicoli i transito sulle strade, di compiere ogni operazione che possa creare pericolo immediato d’incendio.
E’ fatto, altresì, obbligo ai proprietari, affittuari o a coloro che a qualsiasi titolo godono di terreni ricadenti all’interno del territorio comunale di provvedere, alla decespugliazione esportazione delle sterpaglie ecc. o di altro materiale di qualsiasi natura che possa essere fonte d’incendio.
“Al fine di salvaguardare la natura e l’immenso patrimonio naturalistico – afferma il Sindaco Pace – si chiede la collaborazione dell’intera cittadinanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here