Ribera: Cambiano modalità e date della raccolta differenziata in città e nelle borgate estive

6754

A seguito della difficile emergenza rifiuti e dell’ordinanza n° 5 relativa al Conferimento dei Rifiuti, questa Amministrazione ha deciso di cambiare la modalità di conferimento porta a porta a partire dall’11 luglio 2016, presso le località balneari di Seccagrande e Borgo Bonsignore, e dal 1° agosto 2016, anche nella città di Ribera con le seguenti modalità:
LUNDI’ – UMIDO
MARTEDI’ – MULTIMATERIALI RICICLABILI
NERCOLEDI’ – UMIDO
GIOVEDI’ – MULTIMATERIALI RICICLABILI
VENERDI’ – UMIDO
SABATO – RESIDUALE NON DIFFERENZIABILE
L’obiettivo della nuova raccolta porta a porta è duplice. Da un lato si vuole semplificare la differenziazione e migliorare la qualità della raccolta, dall’altro incrementare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata in città.
Si tratta di un impegno che questa Amministrazione intende portare avanti chiedendo la completa collaborazione dei cittadini, al fine di rendere decorosa la città.
“La nuova metodologia – afferma il Sindaco Carmelo Pace – avrà dei benefici soprattutto sul fronte operativo, semplificando le attività degli utenti che non dovranno più provvedere a differenziare con molteplici sistemi. Il modo di differenziare sarà ridotto alla sola frazione umida, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, la plastica il cartone e le lattine verranno unificati e raccolti nelle giornate di martedì e giovedì, mentre l’indifferenziata nella giornata del sabato”.
Il mio auspicio è quello di riscontrare la collaborazione dell’intera collettività”.
IL COMUNE DI RIBERA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here