Ribera: Si sono insediati sindaco baby, assessori e baby consiglio

656

Nella mattinata di ieri, accolti dal sindaco Pace, dagli assessori Cortese e Padovano, dai consiglieri Zicari, Angileri, Farruggia e Li Voti, si sono insediati, con una cerimonia svoltasi nella sala consiliare “Frenna”, il baby sindaco Pasqualino Pontillo, gli assessori Elena Palermo, Serena Trovato, Filippo Tornambè e Dario Pontillo e l’intero baby consiglio comunale composto da Valerio Fidanza, Carmelo Palermo, Federica Bartocelli, Giacomo Fidanza, Giulia Capizzi, Michele Quartararo, Chiara Di Giorgi, Rosario Borsellino, Vincenzo Pedalino, Luisa D’Addezio, Giuseppe Soldano, Davide Firetto, Lucia Vinti, Giovanni Gambino, Elide Caruana, Filippo Tornambè, Roberta Smeraglia, Amedeo Tarallo, Maria Vacante e Giuseppe Barbera i quali hanno giurato di adempiere alle loro funzioni nell’interesse del Comune, della Regione e della Repubblica.

Per via della nomina ad assessore di Filippo Tornambè, entrerà nel baby consiglio il primo dei non eletti, Vincenzo Di Carlo, che giurerà nella prossima seduta quando il baby sindaco Pontillo distribuirà le deleghe assessoriali e quando saranno elette le commissioni. Non è stato possibile eleggere il presidente del consiglio comunale perché nelle due votazioni i due candidati in lizza, Federica Bartocelli e Luisa D’Addezio, hanno riportato lo stesso numero di voti, dieci per parte. Si tornerà a votare nella prossima riunione, forse a fine maggio.

Il presidente del consiglio Giuseppe Tortorici e il sindaco Carmelo Pace, nei loro interventi rivolti ai ragazzi di scuola media ed elementare, hanno sottolineato funzioni e compiti del baby consiglio per la democrazia e per la cittadinanza attiva, nel rispetto del bene comune e con tutti i suggerimenti e le proposte che gli alunni, con competenza e impegno, vorranno avanzare alle istituzioni maggiori. Sono stati presenti alla cerimonia i dirigenti scolastici Triolo, Croce e Conti, alunni, docenti, famiglie e cittadini.

Ribera baby sindaco, assessori e consiglio FOTO MINIO

Ribera Il baby sindaco e gli assessori FOTO MINIO

Ribera I complimenti tra i due sindaci FOTO MINIO

Ribera I consiglieri comunali FOTO MINIO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO