Ribera: Domani alla villa comunale “Raccontami una fiaba” di Caterina Maddi

955

L’assessore comunale Cristina Cortese ha promosso per domani, sabato 21 maggio, ore 16,00, all’interno della villa comunale di Ribera una manifestazione didattca e culturale che porta il titolo “Raccontami una fiaba – La ricchezza del mugnaio” che sarà presentata dall’autrice Caterina Maddi.
Si tratta di un evento pensato per tutti i bambini che amano ascoltare le fiabe, soprattutto per gli alunni frequentanti la sconda e la terza classe della scuola primaria. La giovane scrittrice riberese, già autrice di altri lavori didattici per a scuola, racconterà la fiaba “La ricchezza del mugnaio”, accompagnando i bambini in un luogo incantato animato da magici personaggi.
Al termine della lettura, tutti i bambini saranno coinvolti in un gioco a squadre in cui dovranno superare alcune divertenti prove di destrezza.
Poi, tutti insieme, potranno gustare lo zucchero filato e partecipare all’estrazione di un premio. Un evento nato con l’intento di avvicinare i più piccoli al mondo dei libri e della lettura. Sono stati invitati alla manifestazione gli alunni delle scuole elementari riberesi.

Maddi Caterina e gli alunni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here