Ribera: il 16 maggio allo stadio comunale “Nino Novara” gli alunni dell’IC “Crispi” ammireranno le costellazioni

1366

Lunedì 16 maggio dalle h 21.00 alle h 24.00, presso lo Stadio ”Nino Novara” di Ribera, alunni e docenti dell’ I.C. “F. Crispi” (Scuola Primaria e SSI°G) potranno vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Avranno la possibilità di effettuare delle osservazioni guidate della luna, dei pianeti, di stelle e costellazioni. Durante la serata, con telecamere installate su tre telescopi elettronici automatizzati, verranno proiettate in diretta le
immagini dei corpi celesti.

Planetario Palermo 2
Gli esperti di “Urania”, l’Associazione astronomica che gestisce il Planetario di Palermo, saranno a disposizione per domande, chiarimenti e spiegazioni.
Il Planetario di Palermo, aperto alle scuole di ogni ordine e grado, attraverso questa attività offre la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo dell’Astronomia con semplicità e serietà, fornendo una panoramica esauriente sulla Luna , sulla sua superficie e sui processi fisici che sono la base per comprendere il funzionamento delle stelle in generale, nonché le nozioni e gli strumenti per l’orientamento e la conoscenza della volta celeste notturna.

Il dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Angela Croce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here