Sport : Oggi Ribera Teams Volley alle 17,30 finale in casa contro il Santa Elisabetta

936

È vigilia di finale play off per il Ribera Teams Volley. Oggi, sabato, alle 17 e 30, al via la serie conclusiva del campionato di prima divisione. L’accesso alle serie D sarà un affare tra le padrone di casa del Teams Volley contro il Santa Elisabetta. A dispetto di una settimana fa c’è stato un cambio di programma. Infatti la prima gara doveva svolgersi a Santa Elisabetta ma l’organizzazione dell’evento all’ultimo minuto hanno portato al cambio.
Quindi l’appuntamento sarà tra le mura della palestra di via Mosca. Ciò offre un piccolo vantaggio alle riberesi che potranno così contare sul sostegno dei loro fedeli tifosi che sicuramente animeranno gli spalti di via Mosca. A parlare alla vigilia è stato proprio il mister Luigi Russo che, ai microfoni di Radio Torre Ribera, ha raccontato come le sue ragazze stiano preparando con serenità queste finali del tutto inaspettate.
“Il nostro obiettivo ad inizio stagione – afferma il coach Russo – era quello di svolgere un campionato dignitoso e classificarci nei primi 4 posti utili per i play off, ma sicuramente non ci saremo aspettati di arrivare in finale”.
Le atlete riberesi arrivano a queste ultime battute con una condizione fisica ottimale, metà del gruppo non ha mai smesso di giocare dagli inizi del campionato (tra campionato di prima divisione, under 14 e torneo Piciurro). Chi avrà tutto da dimostrare sarà proprio il Santa Elisabetta. Le ospiti, infatti, dovranno far fronte ai pronostici che le vogliono favorite alla vigilia, in quanto non hanno mai perso una partita, ragion per cui si sono classificate prima al termine del girone.
Ma le atlete di Santa Elisabetta non giocano da 3 settimane circa, la loro semifinale si è conclusa quando è iniziata quella del Ribera che ha poi dovuto rimandare l’inizio dell’atto conclusivo per il torneo “Piciurro”. Insomma ci sono tutti i pronostici per una bella serie di finale. L’appuntamento è per oggi alle 17 e 30 via Mosca 1.
Calendario play off:
Sabato 7 Maggio ore 17 e 30 a Ribera – Gara 1
Sabato 14 Maggio ore 18 a Santa Elisabetta – Gara 2
Eventuale gara 3 a Santa Elisabetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here