Eraclea Minoa: Marevivo organizza tour educational in mountain bike

503

L’associazione ambientalista agrigentina “Marevivo”, diretto dal responsabile regionale Fabio Galluzzo, ha organizzato un “tour educational”, con scopi didattici e di conoscenza del territorio, che si svolgerà in mountain bike domenica 8 maggio alle ore 10,30 lungo il litorale agrigentino, compreso tra Cattolica Eraclea, Montellegro e Siculiana. Si tratta di un programma che prevede il raduno dei partecipanti al lido Garibaldi di Eraclea Minoa da dove si proseguirà verso la riserva naturale di Torre Salsa dentro la quale la visita avrà luogo in bike o macchinina elettrica lungo la pista forestale e dove nel corso del tragitto si potranno osservare le falesie di gesso, la flora e la spiaggia agrigentina dove nidificano le tartarughe caretta caretta. Il ritorno ad Eraclea Minoa è previsto all’ora di pranzo quando l’aperitivo sarà offerto da “Marevivo” e da lido Garibaldi.
A collaborare all’organizzazione del raduno, che è promosso dal Gruppo di Azione Costiera “Il sole e l’azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, si stanno adoperando i comuni di Cattolica Eraclea, Montallegro e Siculiana e il consorzio turistico “Valle dei Templi” di Agrigento.
“Il tour educational, che ha lo scopo di favorire la conoscenza del servizio di mobilità sostenibile del territorio – ci dice il presidente regionale di “Marevivo” Fabio Galluzzo – è riservato pure agli operatori turistici di tutta la provincia per un massimo di 33 posti, in bici e macchinette elettriche. Si possono dare adesioni con una email a sicilia@marevivo.it”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here