Calcio: Ribera – Balestrate 2-0

750

Calcio 1^ categoria
ATLETICO RIBERA 2
BALESTRATE 0
ATLETICO RIBERA: Di Caro, Segreto, Puma, Indelicato (45’ Geraci), Li Greci (49’ Abbene), Morsli, Ceroni F., Cannata (53’ Argento), Giaretti, Pontillo, Cortese. All.: D’Anna.
BALESTRATE: Gaglio, La Barbera, Tocco, Lo Monaco, Di Santo, Valenti (59’ Olaru), Celano, Farina, Mutari (70’ Gueccia), D’Aleo, Vermiglio (52’ Rocca). All.:Scrivano.
Arbitro: Girone di Marsala

Marcatori: 58’ Abbene rigore),  75’ Argento.

Ribera. Complici i risultati giunti dagli altri campi, al Nino Novara, si fa festa per la conquista della seconda posizione, che consentirà ai crispini di disputare tra le mura amiche gli spareggi promozione. Contro un Balestrate rimaneggiato e con la testa al prossimo turno di Coppa Italia, in programma mercoledì prossimo, i ragazzi di Francesco D’Anna conquistano la vittoria grazie alle reti dei veterani Abbene e Argento. I biancazzurri dominano il match, ma devono attendere la ripresa per sbloccare il risultato. Al 58’, è Giaretti bravo a conquistare un calcio di rigore, che Abbene, in campo da una decina di minuti, realizza. L’Atletico Ribera continua a spingere, ma il raddoppio arriva al 75’, quando, dopo una traversa di Geraci, Argento lascia partire un potente diagonale sul quale l’estremo difensore palermitano non può nulla. Nel finale di gara, i riberesi provano ad abbassare il ritmo e a gestire il possesso palla; mentre, il Balestrate, a parte qualche timida sfuriata, non riesce mai ad impensierire il portiere Di Caro.

Michele Ruvolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here