Volley Ribera: Le ragazze under 14 vincono il campionato

614

Le ragazzine riberesi della pallavolo hanno vinto il campionato provinciale under 14. Si è concluso, con la meritatissima vittoria a Santa Elisabetta, il campionato di categoria per le giovanissime under 14 del Ribera Teams Volley. Le giovanissime atlete hanno affrontato l’ultima partita che le ha viste trionfare per 3-0, dopo un percorso splendido che le ha viste sempre ai primi posti della classifica. La giovanissime atlete del coach Luigi Russo su 16 gare del campionato ne hanno vinto ben 15 e ne hanno persa una a Licata. Una galoppata alla quale hanno partecipato con impegno Bianca Tornambè, Chiara Marchese, Emily Campanella, Clarissa Di Stefano, Paola Gullo, Giulia Amari, Martina Cortese, Genny Paranunzio ed Ersilia Parlapiano.
Una soddisfazione enorme per la società che al suo terzo anno di attività ha già collezionato numerosi risultati. La vittoria ha sicuramente un sapore speciale perchè conferma il talento di questo giovane gruppo di cui ben sei atlete sono state convocate con la rappresentativa provinciale per partecipare al torneo regionale “Piciurro” che si svolgerà a fine mese a Ragusa.
Sia il presidente Enzo Sapia che il coach Luigi Russo hanno sottolineato l’enorme impegno delle ragazze che, nonostante la scuola, continuano a svolgere con regolarità l’attività agonistica che oggi è stata ampiamente ripagata dagli ottimi risultati. Un ringraziamento speciale della società va ai genitori che sostengono la passione dei figli e che le accompagnano nelle varie trasferte nel comprensorio. Per le ragazze si apre ora la vetrina regionale. Per il 20 aprile è in programma a Castelvetrano un triangolare interprovinciale al quale prenderanno parte le squadre vincenti delle province di Trapani e Palermo. La vincente andrà a giocarsi la finale regionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO