Sport Ribera: Due atleti di “Passione Corsa” alla maratona di Vienna

636

Ancora impegni internazionali, di grande spessore sportivo, per alcuni atleti dell’asd “Passione Corsa” di Ribera che prenderanno parte alla maratona internazionale di Vienna, in Austria, in programma domenica 10 aprile prossimo. Si tratta di Pietro Giardina e di Fabrizio Marchese, ambedue di Ribera, appartenenti al sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Pipia. I due atleti sono già partiti dall’aeroporto di Trapani nella giornata di ieri per raggiungere Bratislava nella Repubblica Slovacca da dove potranno trasferirsi con un’ora di pullman a Vienna.
Alla 33^ edizione della maratona nella capitale austriaca Pietro Giardina partecipa per la prima volta, mentre il collega Fabrizio Marchese vi prende parte per la seconda volta. Si tratta di un tracciato, come da tradizione di 42,195 chilometri, che si snoda in buona parte tra larghe arterie del centro storico e al quale prenderanno parte pare oltre ventimila atleti in arrivo da mezzo mondo.
I due atleti, che non tralasciano le più importanti corse italiane, da qualche tempo hanno nel mirino anche gli appuntamenti sportivi internazionali. Nel dicembre scorso Fabrizio Marchese ha partecipato alla maratona di Pisa dove è arrivato tra i primi 200 concorrenti. Il 14 gennaio scorso, invece, Pietro Giardina ha realizzato l’ottimo 7° posto assoluto della classifica finale alla maratona di Messina.
La società “Passione Corsa” non fa altro che sfornare maratoneti. Domenica scorsa Nino Aquilino ed Angelo Zarelli, ambedue di Cattolica Eraclea, hanno preso parte alla maratona internazionale di Parigi dove hanno ottenuto dei tempi ragguardevoli, rispettivamente di 5 h 12’ e di 4 h 58’.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO