Burgio: Martina Puleo eletta baby sindaco

1193

E’ un’alunna della terza A della scuola media “Roncalli”, Martina Puleo, 13 anni, il baby sindaco di Burgio. Ha riportato 32 voti contro i 23 suffragi della concorrente Laura Oliveri, 13 anni, della stessa classe, nominata vicesindaco. Sono stati nominati assessori la stessa Oliveri, Paola Carlino, Martina Campione, Martina Valenti ed Andrea Fasolo. Sono stati eletti presidente del baby consiglio Vincenzo Sala e vicepresidente Giuseppe Bacino.

Baby sindaco Martina Puleo 1
Il consiglio comunale degli alunni, venuto fuori dalle elezioni con 63 votanti nell’istituto di via Leoni, è composto da 8 consiglieri della maggioranza e da 4 della minoranza: Antonino Arcuri, Giuseppe Bacino, Aurora Cabibi, Florea Radu, Emanuele Maniscalco, Giusy Nieli, Alice Polizzi, Denise Pumilia, Giuseppe Alduino, Jimmy Ciro Cilluffo, Antonio Giaimo, Vincenzo Sala. Presenza femminile massiccia, con oltre il 50 per cento dei rappresentanti eletti. Due le liste presentate: “Siamo, vogliamo, possiamo” e “Protagonisti del nostro futuro”.
L’insediamento del consiglio scolastico, con tanto di investitura ufficiale, giuramento e programma, si è svolto nella sala consiliare “Livatino” alla presenza di tutti gli alunni, del sindaco Vito Ferrantelli che è anche il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Roncalli”, dei docenti referenti del progetto professori Francesca Barone e Calogero Termine e delle famiglie dei ragazzi. Il programma degli alunni prevede il miglioramento della struttura scolastica, delle attrezzature sportive, della creazione dei gruppi di lavoro con finalità turistiche.

Baby sindaco Martina Puleo 2

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO