Sport Volley – Il coach Luigi Russo seleziona 6 ragazzine per la rappresentativa provinciale Under 14 al torneo “Picciurro”

833

E’ al lavoro da alcune settimane la rappresentativa provinciale di pallavolo femminile under 14, agli ordini dei tecnici Luigi Russo di Ribera e Dino Arnone di Agrigento che, nominati nei mesi scorsi dal presidente della Fipav di Agrigento Dino Castronovo, hanno già diretto alcuni raduni collegiali che si sono svolti a Favara, Porto Empedocle ed Aragona in vista del torneo regionale “Picciurro”.
I due selezionatori hanno cominciato a lavorare su un’èquipe composta da 14 atlete, tutte quattordicenni, appartenenti a società agrigentine. Russo e Arnone hanno convocato: Chiara Marchese, Giulia Amari, Bianca Tornambè, Clarissa Di Stefano, Emily Campnella, Paola Gullo del Ribera Teams Volley, di Maria Pia Carbone del Favara Volley, di Melissa Bonvissuto, Chiara Amato, Silvia Buscemi, Gaia Fregapane del Santa Sofia Licata, di Daniela Bellavia di Grotte, di Emily Proto e Beatrice Urso. La rappresentativa sabato scorso ha incontrato in amichevole l’under 18 del Favara Volley.
Vista la concomitanza dei campionati di volley, i due allenatori faranno svolgere tra una diecina di giorni alcuni collegiali e forse anche un’amichevole per preparare le giovani atlete alla fase finale del torneo regionale “Picciurro” che si svolgerà a Ragusa dal 30 aprile al 1° maggio prossimo.
“Lavoreremo per valorizzare il nostro patrimonio pallavolistico giovanile – affermano i due tecnici Russo ed Arnone – e per questo ringraziamo il presidente provinciale Castronovo e per la parte organizzativa il segretario Piazza. Il torneo “Picciurro” è un buon trampolino di lancio per le pallavoliste che si confronteranno con le colleghe del volley siciliano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here