Calcio femminile – Tiziana Segretario convocata per la rappresentativa regionale di calcio a 5

611

E’ il più grande talento è del calcio a 5 della Sicilia. E’ l’unica calciatrice ad essere stata convocata nei giorni scorsi per la rappresentativa regionale . Si chiama Tiziana Segretario, ha 24 anni, è di Raffadali, fa parte dell’equipe calcistica che fa capo al tecnico Amabile Bonafede di Ribera e gioca dall’inizio del campionato in forza alle Iron Girls di Sciacca, protagoniste del campionato femminile siciliano.
La ragazza parte proprio stamattina per Palermo dove si aggregherà con le altre atlete della rappresentativa regionale di calcio a 5 femminile che prenderà parte nella settimana di Pasqua al torneo “Barassi” che si disputerà a Aosta.
Meglio di tutti la conosce l’allenatore riberese Amabile Bonafede il quale l’ha voluta subito all’età di 11 anni, avendo scoperto le sue eccellenti doti tecniche, a Ribera con la cui squadra di Ribera, nei campionati nazionali, è stata tanto indiscussa protagonista da vincere ben cinque titoli italiani.

Segretario Tiziana

Il suo ruolo calcistico è quello di play maker. Straordinario per lei è stato l’anno 2007 quando passo alle cronache sportive nazionali per aver vinto a Lignano Sabbiadoro in due giorni ben due titoli nazionali. Il primo giorno nel calcio a 5 femminile e l’indomani nel beach soccer, disciplina nella quale il mister Amabile Bonafede la schierò in una formazione maschile riberese.

Nel 2008, dopo il forfait del Ribera, Tiziana inizia un lungo girovagare. Nel 2009 l’ossatura del Ribera passa al Marsala nel calcio a 11 e conquista due promozioni consecutive dalla serie C alla serie A. Poi è il turno del Napoli in serie A. Torna in Sicilia al Catania dove ottiene un’altra promozione. Da quest’anno è in forza alle Iron Girls di Sciacca, dove con le vecchie compagne del Ribera, Daniela Lo Bello e Maria Luisa Sclafani, sta disputando un eccellente campionato agli ordini al mister, Amabile Bonafede, che l’ ha consacrata al calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here