Sport : Santa Margherita Belice: riparte il campionato di serie A 1 di hockey su carrozzina per i Leoni Sicani che affronteranno i vicecampioni d’Italia

565

Domenica mattina riparte il campionato di A1 di hockey su carrozzina per i Leoni Sicani che affronteranno a Sciacca gli Sharks Monza, vice campioni d’Italia in carica. Il team di hockey su carrozzina della valle del Belice, ritorna in campo per la seconda parte di stagione, dopo aver disputato le prime tre partite in trasferta lo scorso mese di novembre che l’ha visto raccogliere un solo punto in altrettante gare.
I ragazzi di mister Sanfilippo devono voltare pagina a partire da domenica, quando a far visita ai Leoni, al pala Roccazzella, saranno gli Sharks, squadra di grande talento sempre al vertice negli ultimi anni. Tra i brianzoli spicca il nome di Mattia Muratore, attuale capitano della nazionale italiana e attaccante dalle doti tecniche eccelse che pesa e non poco sul gioco ormai collaudato della formazione bianco rossa.

Sanfilippo Giuseppe 2
Tra Leoni e Sharks, c’è un solo precedente che risale alla famosa semifinale scudetto del 2014 a Lignano, quando la squadra siciliana riuscì a battere a sorpresa i lombardi in un match tiratissimo terminato con il risultato di 3 a 1.
Domenica sarà tutt’altra partita, da quell’incontro i Leoni hanno cambiato radicalmente modo di giocare mentre Monza ha mantenuto il suo livello altissimo di competitività, tanto è vero che se per i siciliani i 3 punti sono fondamentali per il discorso salvezza che li vede in questo momento in fondo alla classifica del girone B, gli Sharks puntano a vincere per coltivare l’obiettivo qualificazione ai play off scudetto che si disputeranno nel mese di maggio a Lignano.
L’incontro avrà inizio alle ore 11,00 presso la struttura sportiva di c/da Perriera, l’appello è quello di avere un pala tenda colmo di tifosi per spingere i Leoni Sicani verso un’impresa non impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here